Bortigiadas, 25 novembre 2019 – Il maltempo è tornato a colpire la Gallura: in questi minuti una delle situazioni più difficili è nel Comune di Bortigiadas.

Il sindaco Emiliano Deiana, attraverso la pagina Fb ufficiale del Comune, ha informato la popolazione in merito ad alcuni problemi sulla viabilità del territorio causati proprio dal maltempo.

In alcune frazioni, infatti, i ruscelli sono esondati bloccando così la circolazione stradale.

“Ci segnalano una situazione particolarmente critica nella viabilità di Tisiennari a causa delle forti piogge di queste ore”, scrive il sindaco Deiana.

“In particolare sulla viabilità principale ci sono difficoltà di percorribilità per esondazioni di qualche ruscello: la Strada La Multa – Lu Torrinu è da intendersi chiusa al traffico”, prosegue il primo cittadino.

“Ci sono difficoltà anche nella strada principale a Tisiennari in particolare nel ponticello che dall’ambulatorio conduce a Mastrujagu”, specifica.

La Protezione civile ha emanato un nuovo bollettino di criticità: per la Gallura è verde, ma per il Logudoro la criticità è ordinaria per rischio idrogeologico.

L'articolo Bortigiadas, maltempo: esondati ruscelli proviene da Olbia.it.



Clicca qui per leggere l'articolo originale